CHI SONO

paola telesforo

Paola Telesforo

  • Psicologa
  • Psicoterapeuta presso la scuola di psicoterapia Psicoumanitas di Roma ad indirizzo umanista e bioenergetico
  • Tutor DSA
  • Terapista A.B.A. (Applied Behavior Analysis)
  • Terapista T.M.A (Terapia Multisistemica in Acqua)
  • Psicologa Scolastica
Svolgo la mia attività da libera professionista, occupandomi del  benessere psicosociale e psico-corporeo, della prevenzione del disagio psicologico nell’infanzia, nell’adolescenza e negli adulti.
In particolar modo mi occupo di:

Nell’intraprendere un percorso psicologico è essenziale sentirsi compresi, a proprio agio e liberi di esprimersi senza temere il giudizio.

L’approccio umanistico-bioenergetico lavora attraverso le emozioni.

Può capitare di non riuscire a gestire i propri stati emotivi, e questo può succedere perché fanno perdere il controllo o perché portano in luoghi dolorosi della propria storia.

Tuttavia, possiamo considerare in modo diverso le emozioni che emergono durante la la psicoterapia, perché diventano degli “acceleratori di trasformazione”.

Attraverso un lavoro sulle emozioni si impara ad autoregolarle ed a uscire da quella che possiamo definire confusione emotiva.

Le emozioni permettono di raccogliere le informazioni necessarie per comprendere il nostro modo di interagire con il mondo.

Attraverso la psicoterapia la persona comprende meglio se stessa e inizia a fare delle scelte più consapevoli per la propria vita e il proprio benessere.

Il ruolo del terapeuta diventa quello di risvegliare nella persona la capacità di rileggere la propria storia emotiva, in questo modo la persona riesce a superare quelle situazioni che hanno creato delle limitazioni in alcune aree della propria vita.

Le limitazioni possono essere dovute a cause diverse: traumi, ansia, stress, relazioni tossiche e dipendenze di tipo affettivo.

Per essere pienamente presenti abbiamo bisogno di riconoscere e accettare tutte le nostre emozioni, tutte le parti di noi, con gentilezza e consapevolezza.

Per avere ulteriori informazioni puoi contattarmi:

Dott.ssa Paola Telesforo

349/7464139

Dove ricevo:

Online

A Foggia: Corso Pietro Giannone n.200

A Roma : Via Tuscolana n.1000, presso Associazione MinD